Vara e Giganti, fervono i preparativi: gli assessori Perna e Pino fanno il punto

In una nota congiunta gli Assessori Tonino Perna e Sebastiano Pino fanno il punto sui  preparativi per la Vara.

“La macchina organizzativa messa in piedi a Palazzo Zanca” – dichiarano i due Assessori – coinvolge diversi Dipartimenti che da settimane stanno lavorando alacremente curando i molteplici aspetti della complessa organizzazione”.

In questi ultimi giorni, la squadra di pronto intervento  del Comune ha effettuato interventi di piccola manutenzione sui Giganti, che adesso sono pronti per la prima “Passeggiata” in programma il prossimo venerdì  7 agosto.

Proseguono inoltre i lavori di allestimento delle due sale che ospiteranno la mostra permanente della Vara e dei Giganti,  primo tassello del futuro “Museo della Vara e dei Giganti” che l’Amministrazione comunale intende realizzare.

L’apertura di questo spazio espositivo è prevista per il 10 agosto, la mostra  sarà coordinata dal Dipartimento Politiche culturali e curata dall’Associazione “Amici del Museo”  e dal comitato Vara .

Nella prima mattinata di Lunedì prossimo, 3 agosto sarà montato il ponteggio attorno al cippo della Vara, già posizionato a piazza Castronovo, e saranno subito avviati i lavori di assemblaggio della macchina votiva.

“Stiamo entrando nella fase conclusiva dei preparativi – concludono Perna e Pino – di questo importante evento che rappresenta come sempre un momento di unione di tutti i messinesi impegnati per la migliore riuscita della festa  che è la festa di Messina”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it