Marijuana al Nebrodi Art Fest, cinque palermitani denunciati per detenzione di sostanza stupefacente

Avevano raggiunto Castell’Umberto con un carico di marijuana, ma sono stati sorpresi dai Carabinieri che proprio in occasione del Nebrodi Art Festival (che si svolge fino all’8 agosto e che è ormai un riferimento per gli appassionati di reggae e bass music) hanno intensificato i controlli. Così nella giornata di ieri, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sant’Agata Militello hanno denunciato  cinque giovani di Palermo, di cui un minorenne, per detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio.

Mentre la politica continua a discutere di legalizzazione della marijuana (ricordiamo che esiste una proposta di legge condivisa trasversalmente da 218 parlamentari)  la norma impone il rispetto delle regole attualmente in vigore, soprattutto in ordine al reato di spaccio. Pertanto, nell’ambito di predisposti servizi finalizzati alla prevenzione e repressione del fenomeno della detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata sia all’uso personale sia allo spaccio, in occasione dell’evento Nebrodi Art Festival, organizzato in questi giorni a Castell’Umberto, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà 4 giovani di età compresa tra i 19 e 20 anni ed un minorenne tutti palermitani.

I cinque sono stati sorpresi dai militari, a seguito di perquisizione personale e veicolare, in possesso di circa 43 grammi di  marijuana. Infatti, all’interno dell’auto con cui viaggiavano i giovani palermitani, i Carabinieri hanno rinvenuto in più parti, sia nel vano porta oggetti che all’interno di alcuni zaini e contenitori, la marijuana che gli stessi avrebbero probabilmente utilizzato sia per uso personale, sia per poterne rivendere una parte.

Nella stessa circostanza, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sant’Agata Militello hanno segnalato amministrativamente un 22 enne di Messina per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. Lo stesso, infatti, è stato sorpreso, a seguito di perquisizione veicolare, a detenere uno spinello contenente circa un grammo di sostanza stupefacente.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it