Morte misteriosa a Marotta: appello dei carabinieri per identificare l’uomo

Nessuno lo sta cercando. E’ ancora senza nome l’uomo il cui cadavere è stato ritrovato dai Carabinieri in contrada Marotta lo scorso 1 agosto in località Ogliastrelli. Il corpo è stato notato ai bordi di una strada sterrata in zona Curcuraci,  dove vi sono poche case masserizie, quasi tutte disabitate. Tranne una, i cui anziani residenti sono stati ascoltati dalle forze dell’ordine, senza che potessero dare un contributo all’identificazione.

I primi accertamenti, disposti dalla Dott.ssa Antonella Fradà, sulla salma custodita presso l’ospedale “Papardo” ed eseguiti dal medico legale, hanno al momento consentito di appurare che la persona deceduta è di sesso maschile, dell’età di circa 50 anni, di corporatura robusta, alto 1,75 circa, carnagione chiara, con barba brizzolata ed unicamente due denti nell’arcata superiore dentaria. Un particolare che potrebbe essere utile.

In questa fase delle  indagini  questa morte resta ancora avvolta nel mistero. Bisognerà infatti attendere la conclusione dell’autopsia  e i risultati degli esami tossicologici per comprendere se l’uomo, dall’aspetto curato e che non indossava ne una fede ne collanine o altri oggetti personali, sia morto per un improvviso malore. Sul cadavere non vi sono evidenti segni di violenza.

Bisognerà anche comprendere cosa facesse l’uomo in quella strada dove, poco distante, vi è  la rete di delimitazione di un campo solo in parte coltivato, e facilmente accessibile.

Chiunque avesse notizie utili all’identificazione del soggetto, potrà comunicarle ai Carabinieri telefonando al 112 o recandosi direttamente alla Stazione CC di Faro Superiore.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it