Morte Ilaria: identificati i due giovani che erano con lei. Indagini in corso

La squadra mobile ha identificato i due giovani che erano con Ilaria Boemi, 16 anni, nel momento in cui ha perso i sensi e poi è morta sulla spiaggia del Ringo a Messina. Sono una minorenne, coetanea di Ilaria e un ragazzo maggiorenne. La polizia sta cercando di ricostruire con loro gli ultimi momenti della vita della giovane.

La squadra mobile ha identificato i due giovani che erano con Ilaria Boemi, 16 anni, nel momento in cui ha perso i sensi e poi è morta sulla spiaggia del Ringo a Messina. Sono una minorenne, coetanea di Ilaria e un ragazzo maggiorenne. La polizia sta cercando di ricostruire con loro gli ultimi momenti della vita della giovane. Sarebbero fuggiti all’arrivo di persone per paura di essere coinvolti. La squadra mobile sta cercando di accertare se conoscono l’eventuale spacciatore che abbia venduto l’ecstasy a Ilaria Boemi.

I funerali della giovane, il cui corpo è stata riconsegnato dopo l’autopsia, si svolgeranno i svolgeranno domattina alle 10 nella Chiesa cristiana avventista di via XXIV maggio.

Intanto l’autopsia non ha sciolto i dubbi: il medico legale Antonio Messina, nominato dalla Procura, non ha evidenziato la presenza di segni di violenza, di nessun genere. Per avere certezze occorrerà attendere gli esiti degli esami tossicologici e istologici.

La sedicenne potrebbe essere morta dopo aver ingerito dell’ecstasy “cattiva”. È la pista privilegiata dalla procura di Messina che coordina le indagini sul decesso della minorenne. Sarà l’autopsia a chiarire la causa della morte. «Se dovessimo trovare conferma a questa ipotesi – spiega il procuratore aggiunto Sebastiano Ardita – avvieremo controlli anche con le altre procure che trattano casi analoghi per verificare se in Italia sta girando dell’ecstasy letale».

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it