Teatro, cinema e musica al Monte di Pietà: “Sideways – In viaggio con Jack” il 13 agosto

Teatro, musica e cinema al Monte di Pietà, nell’ambito del programma estivo proposto dal Teatro Vittorio Emanuele.

Giovedì 13 agosto nuovo appuntamento con “Il Cinema è servito”, rassegna di cinema ed enogastronomia, per legare cinema e cibo, in occasione di Expo Milano 2015, che ha per tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, in programma “Sideways – In viaggio con Jack”, di Alexander Payne, con Paul Giamatti, Virginia Madsen, Sandra Oh. Degustazione alle 20.30 e a seguire, alle 21.30, la proiezione del film.

I “Concerti della domenica” proseguiranno invece il 16 agosto con “Schubert: Ottetto in Fa magg. D 803”, con i solisti del Teatro Vittorio Emanuele, il 23 Agosto “Mozart: Quintetto in mib. magg. K 452 Poulenc”, con il Sestetto I solisti del Teatro Vittorio Emanuele, il primo settembre arriva il cantautore Tony Canto  insieme al quartetto d’archi del Teatro Vittorio Emanuele e il 6 settembre a chiudere il programma de ”I Concerti della domenica” sarà il “Cettina Donato Trio” con “Third”. «I “Concerti della Domenica” vogliono essere un’occasione per mostrare alla città il talento e le molteplici peculiarità dei musicisti della nostra Orchestra – ha voluto sottolineato il direttore artistico della musica Giovanni Renzo – che diventano protagonisti con formazioni inusuali e un repertorio ricercato e di qualità».

Riprogrammato per mercoledì 26 agosto “FEDRArandom”, di Elisa Di Dio e Filippa Ilardo, con Elisa Di Dio, Nadia Trovato, Sergio Beercock con musiche eseguite dal vivo da Gaetano Fontanazza, regia di Filippa Ilardo e Angelo Di Dio, una produzione della Compagnia dell’Arpa di Enna.

I biglietti sono in vendita al botteghino del teatro Vittorio Emanuele, nella sede della Sud Dimensione Servizi, online su Ticket One, oppure acquistabili direttamente al Monte di Pietà i giorni di spettacolo, a partire dalle 20.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it