Nina Santisi è il nuovo assessore ai servizi sociali

E’ Nina Santisi, psicologa dell’Asp di Messina, il nuovo assessore alle politiche sociali del Comune di Messina. Ha sciolto le riserve il Sindaco Renato Accorinti,  comunicando nel pomeriggio di sabato, di avere valutato con la necessaria attenzione la situazione che si è creata in seguito alle questioni sollevate dall’assessore Antonino Mantineo sulla gestione dei servizi sociali.

“Le criticità segnalate richiedono una risposta immediata e nuove energie per rilanciare nella direzione dell’efficienza un settore determinante per la qualità della vita di una larga fascia di cittadini – ha ribadito Accorinti , ringraziando Nino Mantineo “per il tempo e l’impegno dedicato in settori molto delicati”.

La seconda donna della Giunta Accorinti verrà presentata alla città uffficialmente nel corso di una conferenza stampa programmata lunedì 24 agosto nella Sala Falcone e Borsellino.

Vicina a Gaetano Giunta, con cui ha collaborato fin da quando era assessore durante l’amministrazione Providenti, vanta un lungo e articolato curriculum, che evidenzia la sua sensibilità soprattutto per le problematiche legate alle donne, alla genitorialità e alla formazione.

(foto linkedin)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it