Degrado al cimitero di Pace, Garofalo (Area Popolare) scrive al Sindaco

Il cimitero di Pace versa in condizioni di assoluto degrado, documentato attraverso delle foto dal deputato di Area Popolare Vincenzo Garofalo, che mostrano come ormai le tombe siano coperte di  erbacce e la presenza nei viottoli di rifiuti.

Garofalo si è dunque rivolto al sindaco, Renato Accorinti: “Caro Sindaco, sono un frequentatore del cimitero di Pace. Lo scorso fine settimana ho constatato una situazione di degrado che mai era stata così grave, sebbene le condizioni generali del luogo siano da anni assolutamente inaccettabili”.“Le immagini che ti inoltro in allegato – spiega Garofalo – descrivono uno stato indecoroso della struttura che comunque ti invito a verificare personalmente con me, se ti è possibile, lunedì prossimo nel corso di un sopralluogo. Non si può pensare – conclude il Deputato – di lasciare in queste condizioni un luogo destinato al culto dei morti”.

“Sono certo – commenta Garofalo – che il Sindaco sarà indignato nel vedere le immagini che gli ho inoltrato e predisporrà quanto necessario per restituire al cimitero il decoro necessario”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it