Il ‪‎Messina‬ torna in ‪‎LegaPro‬: ‎Lamezia‬ condannato alla ‪‎D‬ in ‪DirtySoccer‬ ‪

La Corte d’Appello della Figc ha parzialmente accolto i ricorsi del procuratore Palazzi, peraltro non presente al processo d’appello, e ha disposto la retrocessione “all’ultimo posto in classifica nella stagione sportiva 2014/15” di Torres e Vigor Lamezia.

La Corte Federale d’Appello ha infatti riconosciuto la responsabilità diretta della Vigor Lamezia, che viene declassata all’ultimo posto e ripartirà quindi dalla serie D. Resta invece inalterata la sanzione inflitta al Barletta, che a questo punto è comunque ininfluente.

In pratica, i due club sono ora esclusi dalla Lega Pro. I sardi sono anche stati multati di 15mila euro, i calabresi di 30 mila.

Per il Messina si concretizza, dunque,  la riammissione in serie C.

Un successo giudiziario inatteso, che lo stesso legale bolognese Mattia Grassani commenta, definendola una sentenza storica:  “Avevamo il 30% di possibilità di essere riammessi ma abbiamo svolto un grande lavoro, stilando un faldone di circa 40 pagine, nelle quali abbiamo portato avanti le nostre ragioni. Dopo la sentenza avversa in primo grado era tutto più complicato ma il sogno dei messinesi si è avverato”.

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it