Calcio.Coppa Italia Promozione. Il Pistunina si presenta subito. Sconfitto il Città di Messina 2-0

Inizia col piede sbagliato la stagione 2015-2016 del Città di Messina. I giallorossi perdono 2-0 la gara   con il Pistunina, valevole per l’andata del primo turno di Coppa Italia di Promozione. Sul sintetico del Garden Sport la squadra di Gaetano Accetta ha la meglio su Fragapane e compagni ancora indietro con la condizione fisica e costretti a stringere i denti per le numerose assenze. Il Pistunina apre le marcature al 13′ del primo tempo con un tiro al volo di Buda che finalizza alla perfezione il cross dalla destra di Parachì. Il Città di Messina tenta la reazione affidandosi ai lanci lunghi senza però impensierire la retroguardia rossonera. I padroni di casa comandano il gioco e al 4′ del secondo tempo raddoppiano con una bella invenzione di Ingemi che sorprende Papale con una parabola velenosa. La squadra di Basile tira fuori l’orgoglio ma riesce a rendersi pericolosa solo in due occasioni con il giovane attaccante Codagnone, subentrato nel corso della seconda frazione di gara.

 Tabellino

Pistunina – Città di Messina 2-0

Marcatori: 13′ pt Buda, 4′ st Ingemi

Pistunina: Sanfilippo, Guerrera, Campo, Foresta, Caldore, Russo, Parachì (1′ st Ginagò), Brancati, Minissale ( 25′ st M. D’Angelo), Buda ( 37′ st Fiore), Ingemi. Allenatore: Gaetano Accetta.

Città di Messina: Papale, Calogero ( 38′ st Calarco), Busà, D’Alessandro, Romano, Fragapane, Di Stefano (15′ st Morabito), Lavecchia, Galletta (15′ st Codagnone), Ghartey, A. D’Angelo. Allenatore: Nello Basile

Arbitro: Andrea De Francesco della sezione di Messina. Assistenti: Roberto Speranza e Diego Daquino, entrambi della sezione di Siracusa.

Ammoniti: Parachì (P), Guerrera (P), Romano (CdM), Busà (CdM), Ingemi (P), Morabito (CdM), Buda (P), Fiore (P), Lavecchia (CdM).

Recupero: 0′ pt, 3′ st.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it