Calcio, Acr Messina: ufficiali De Vito, Baccolo e Gustavo

Adesso si fa sul serio. Christian Argurio, a pochi giorni dal suo arrivo e ad altrettanti dalla chiusura della proroga concessa dalla Lega sulla finestra di mercato, sta facendo il possibile per mettere in piedi una squadra da consegnare ad Arturo Di Napoli, in grado di affrontare al meglio del proprio potenziale la categoria: gli ultimi colpi in arrivo sono Baccolo, De Vito e Gustavo.

Pietro Baccolo. Centrocampista classe 1990, nativo di Brescia, cresciuto nelle giovanili del Padova venne poi acquistato dal Parma che nel corso degli ultimi anni lo ha girato in prestito a diverse squadre: Sud Tirol, Frosinone, Gubbio e Paganese le maglie vestite dal centrale, all’occorrenza anche trequartista, che nell’ultimo anno a Pagani ha collezionato 25 presenze; in totale 110 presenze e 5 gol in terza serie, ma anche 5 presenze in serie B con la maglia del Padova nella stagione 2009-2010.

Andrea de Vito. Nato a Pavia nel 1991, difensore (ma anche terzino sinistro) scuola Milan con una presenza in serie A nella stagione 2009-2010, vanta un ottimo score nella serie cadetta, dove ha collezionato 47 presenze con le maglie di Varese, Avellino e Cittadella; a Messina la sua prima esperienza in Lega Pro.

Di Mauro Vagenin Gustavo. Con la maglia della Salernitana ha vissuto la scalata verso il professionismo: l’attaccante brasiliano con passaporto italiano, classe 1991, ha giocato in campania per tre anni, collezionando 68 presenze e 16 gol, prima di vestire le maglie di Novara e Lecce, rispettivamente con 15 e 13 presenze condite da un gol per stagione. A Messina per il riscatto e tanta voglia di emergere.

Secondo radio mercato, altri calciatori sulla lista del ds messinese: l’esterno alto ex Arezzo Fabio Padulano, lo svincolato portiere classe ’93 Giuseppe Messina. @RobertoFazio

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it