Calcio Lega Pro gir.C – Acr Messina: pari di valore al “Vigorito”, i giallorossi anestetizzano il Benevento

 

Ancora un pari per la squadra del tecnico Di Napoli che, dopo la prestazione di cuore a Monopoli, dove Tavares ha riacciuffato il punteggio soltanto negli istanti finali, regge oggi in un campo difficile come quello di Benevento, formazione candidata a ricoprire un ruolo di vertice in questa stagione, disputando una gara tatticamente ordinata.

Rispetto alla partita di esordio il tecnico di Rozzano fa marcia indietro sul 4-3-3 e preferisce rinforzare la mediana affiancando Giorgione a Bramati; in avanti esordio di Cocuzza, mentre al posto di Barraco c’è Biondo. Nella prima frazione non ci sono spunti rilevanti: il Messina si difende discretamente, il Benevento non sembra particolarmente in vena. La partita si accende dunque nella ripresa, quando Cissè colpisce il montante; per una nuova azione degna di nota bisogna aspettare il 30′ quando è solo un prodigioso intervento di Berardi a sventare il tentativo dalla lunga distanza di Mazzeo, con il pallone che tocca il palo nuovamente. Nel finale il portiere romano viene espulso per un rissa a mezzocampo con l’attaccante avversario Cissè, sostituito dal terzino Russo per il poco tempo restante.

Gara evidentemente noiosa, ma per il Messina ancora in rodaggio il punto è d’oro. Prossimo appuntamento finalmente al San Filippo, nell’esordio Casalingo contro il Cosenza. 

Benevento-Messina 0-0

Benevento: Piscitelli; Padella; Lucioni, Bonifazi; Troiani, Vitiello (Cruciani, 32'st), Marano, Bianco, (Pezzi,15'st), Mazzeo, Cissè, Di Molfetta(Campagnacci,20'st),
Messina: Berardi; Frabotta, Palumbo, Martinelli, De Vito; Biondo(Russo, 16'st), Bramati(Barilaro, 11'st), Giorgione, Fornito; Padulano(Tavares, 29'st), Cocuzza
Arbitro: Mastrodonato di Molfetta
Amminiti: Fornito, Frabotta, Marano, De Vito. Espulsi: Cissè, Berardi (entrambi al 51')

@robertofazio

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it