Rapina in un negozio di Viale Regina Margherita: arrestato un 21enne, si cerca il complice

E’ stato arrestato, in flagranza di reato, uno degli autori della rapina di ieri pomeriggio ai danni di un esercizio commerciale di viale Regina Margherita.

Si tratta di Mario FICHERA ventunenne messinese con precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio.

Il giovane ha agito con un complice, che è riuscito a scappare durante la fuga che ha visto protagonista un poliziotto, intervenuto nonostante fosse libero dal servizio.

Dopo aver rapinato il negozio,infatti, Fichera ha cercato di darsi alla fuga, ma è stato bloccato, dopo una breve colluttazione, da un poliziotto della locale Sezione di P.G. presso la Procura della Repubblica, libero dal servizio, che passando a bordo della propria autovettura nei pressi dello svincolo autostradale Messina–Boccetta, aveva notato i due individui travisati con passamontagna, di cui uno armato di pistola, entrare a passo spedito all’interno dell’esercizio commerciale.

Il rapinatore, al momento dell’arresto, aveva ancora in pugno delle banconote, pari ad 210,00, che sono state recuperate e restituite all’avente diritto.

L’arrestato, trattenuto presso le camere di sicurezza, sarà giudicato oggi con rito direttissimo e dovrà rispondere di rapina aggravata in concorso.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it