Memorial Alessandro La Mendola: si è conclusa la sedicesima edizione

Si è concluso con successo l’ abituale appuntamento con il torneo di calcio a 5 “Memorial Alessandro La Mendola “ Amico Ale – il casco salva la vita”, giunto alla sedicesima edizi0one.

Il torneo  ha avuto inizio nell’anno 2000, dopo la prematura  scomparsa del giovane atleta Alessandro La Mendola.  Alessandro aveva solo 23 anni ed amava il calcio,  il 12 Agosto del 1999 a causa di un tragico incidente  motociclistico perdeva la vita, egli purtroppo non indossava il casco (non ancora obbligatorio) e questo gli fù fatale.

Il messaggio del  Memorial  Alessandro  La Mendola è stato rivolto ai centauri di tutte  le età e alle Forze dell’Ordine, un’esortazione per i primi ad usare sempre il casco e un invito per i secondi ad accentuare i controlli sulle strade.

L’Asd SIAC, in collaborazione con l’ASI Palermo e Messina e l’Asd Augusta hanno sempre dimostrato grande sensibilità: al quadrangolare, che si è svolto ad Augusta, hanno preso parte la vincitrice del torneo 2014 (svoltosi a Bacheria) il Catania c5, entrambe partecipanti al campionato nazionale di serie A2, il S.Isidoro (Bagheria) e la Futura (Reggio Calabria), iscritte al campionato nazionale serie B, per una kermesse che si preannuncia dall’ottimo livello tecnico.

Nel corso della premiazione sono stati consegnati, oltre alle coppe, anche i caschi da motociclista.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it