Miss Blumare: alla finale regionale scelte le finaliste nazionali

Si è svolta martedì scorso a Portorosa la Finale Regionale del Concorso Miss Blumare, organizzata dall’Agenzia Karamella.

Una serata di fascino e moda presentata da Natale Munaò, questa volta affiancato dalla bella e brava Vittoria Italiano, al suo esordio come presentatrice.

La sfida tra le bellezze in passerella è stata davvero difficile: a contendersi l’accesso alla Finale Nazionale di Miss Blumare c’erano, infatti, tutte le vincitrici e le ragazze che avevano ricevuto le fasce nelle precedenti tappe. Un percorso che si è svolto con ampio successo e iniziato lo scorso 15 giugno alla Camera di Commercio di Messina, per proseguire durante l’estate al Villa Ridente Club di Gioiosa Marea e ospiti per due volte allo Skipper Club di Portorosa, compresa la fase conclusiva di martedì.

L’ambita finalissima nazionale di Miss Blumare si svolgerà a bordo della Msc Poesia dal 17 al  25 ottobre, nel corso della crociera tra Italia, Grecia, Turchia e Croazia.

Ecco le prescelte: prima classificata Valeria Cordaro, 17 anni di Spadafora; seconda classificata Desiree Mazza, 15 anni di Messina; terza classificata Maria Celeste Corona, 19 anni di Messina. Con loro anche Giulia Laurendi, 19 anni, nominata Miss Eolian Queen in una selezione svoltasi lo scorso agosto a Milazzo.

Inoltre, si è classificata quarta col diritto di riserva Anais Pettinato, 15 anni di Catania; quinta classificata Annalisa Rizzo, 18 anni di Messina; sesta classificata Roberta Casagrande, 20 anni di Messina; settima classificata Benedetta Ambriano, 20 anni di Messina.

La Giuria era composta da: Francesco Giorgianni, organizzatore di eventi; Pasqualino Timpone, docente; Alessandro Rizzo, organizzatore di eventi; Stefano La Rosa, hair stylist; Natale Bonasera, imprenditore; Lea Gullo, manager di una casa di prodotti di bellezza; Giuseppe Giddio, titolare dello Skipper Club.

Nel corso della serata, oltre alle sfilate in costume e in outfit casual ed elegante, si è esibita la cantante Rita Comisi, nota per la sua partecipazione ad “Amici di Maria De Filippi”, regalando emozioni con la sua grinta e il suo innato talento.

Un compito difficile, dunque, quello di votare il gruppo di alto livello delle giovani candidate, anche per la serietà dell’Agenzia Karamella che, con i suoi vent’anni di esperienza, nella selezione delle proprie modelle da inserire nei concorsi, ha sempre valutato non solo l’estetica, ma anche le capacità artistiche e il livello culturale di chi vuole avvicinarsi al mondo dello spettacolo.

Per questo motivo dalla scuola del patron Giovanni Grasso, coadiuvato dal direttore artistico Alessia Grasso e dal regista Antonio Grasso, sono emersi talenti che hanno fatto strada, come Tania Bambaci e Jessica Bellinghieri, solo per citarne alcune.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it