Unime & Calcio, il Cus approda in Terza Categoria: giovedì 1° ottobre i provini

Il Centro Universitario Sportivo dell’Università di Messina dà vita ad una squadra di calcio a 11 che rappresenterà i colori dell’Ateneo nel prossimo campionato di Terza Categoria FIGC. A comporla saranno tutti gli studenti universitari che supereranno le selezioni organizzate dal CUS Unime e fissate per giovedì 1° ottobre, a partire dalle ore 18, presso i campi di calcio a 5 della Cittadella Sportiva Universitaria dell’Annunziata.

“Era l’unica disciplina sportiva assente tra tutte quelle organizzate e mancava dal Centro Universitario Sportivo da oltre quaranta anni – spiega il Presidente Nino Micali – una sfida importante per noi e una grande opportunità per i nostri studenti”. La Terza Categoria rappresenta il primo livello di accesso al calcio della Lega Nazionale Dilettanti e riscuote ogni anno l’attenzione di un numero sempre maggiore di appassionati.

 
Nella passata stagione il Cus si era già affacciato al mondo del calcio, iscrivendosi nel campionato provinciale di Serie D di Futsal (Calcio a 5) con discreti risultati. Non è ancora stato reso noto se l’esperienza del Calcio a 5 verrà ripetuta, ma intanto gli studenti che hanno sempre desiderato far parte di una squadra di calcio, avranno la loro possibilità. Basta presentarsi, come suddetto, giovedì 1° ottobre presso i campi di Calcio a 5 del Cus per i provini. Il campionato di Terza Categoria dovrebbe avere inizio entro la fine del mese di ottobre.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it