Sicilia: nasce l’intergruppo Udc-Ncd all’Ars. Raciti, “buon lavoro”

Una cabina di regia “a quattro”, per lavori d’aula e iniziative politiche. All’Assemblea Regionale cominciano a intravedersi i segnali  di future alleanze anche elettorali, come accaduto per le elezioni europee del 2014. Prova ne sia la prima riunione del nuovo intergruppo parlamentare  Udc – Ncd.

All’incontro, che si è tenuto martedì 29 settembre nella sede del gruppo centrista a Sala d’Ercole, erano presenti i deputati regionali dei due partiti, insieme ai rispettivi capigruppo, Mimmo Turano e Nino D’Asero e i segretari regionali, Gianluca Micciché e Francesco Cascio.

Alla riunione hanno partecipato anche il presidente nazionale dell’Udc, Gianpiero D’Alia, l’europarlamentare Giovanni La Via e Dore Misuraca responsabile enti locali Ncd.

“Auguriamo buon lavoro al nuovo intergruppo all’Ars ‘Area Popolare’, voluto da Udc e Ncd: è un fatto nuovo, importante, che contribuisce ad una maggiore chiarezza nel panorama politico”. Lo dice Fausto Raciti, segretario regionale del Partito Democratico.

“Continuiamo a lavorare – prosegue Raciti – investendo nel rapporto fra PD e moderati”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it