Sport. Convenzione tra il Csen Messina e la Reggina Calcio

 

 

Il Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) di Messina e la Reggina Calcio S.P.A. annunciano di aver siglato una convenzione per lo svolgimento di attività formative e sportive. La società amaranto concederà le sue strutture, mettendo dunque a disposizione gli impianti, le palestre, il centro congressi e la mensa. Il Sant’Agata, situato nella zona sud di Reggio Calabria, è dotato di sei campi da calcio, quattro sintetici e due in erba naturale. Il Csen Messina, che ha tra le proprie finalità istituzionali la promozione e l’organizzazione di attività sportive, formative, culturali e ricreative di vario genere, attiverà una sede distaccata del Centro di Formazione Nazionale e predisporrà, inoltre, un calendario di corsi, attività ed eventi sportivi, soddisfacendo così le esigenze della Reggina Calcio che persegue gli stessi obiettivi attraverso la gestione di spazi appositamente attrezzati.

 

La presentazione ufficiale della scuola di formazione avverrà nei giorni 5 e 6 dicembre 2015. Nel corso del week-end sono previsti workshop, della durata di due ore, inerenti le varie tematiche del fitness e del benessere. Questo il contenuto dei seminari: Alimentazione e integrazione dello sportivo (relatore il dietista Maurizio Mastronardo); La Posturologia al servizio dello sport (relatore prof. Luciano Reali); Il Functional Training – Gli esercizi e la loro funzione (relatore prof. Lino Bruno); Il massaggio nello sportivo; La fiscalità nelle società sportive; la figura dell’osservatore nel mondo del calcio (a cura della ROI Italia).

 

Nell’arco della manifestazione prevista anche l’organizzazione delle Masterclass, della durata di 45’, su pilates, suspension training, functional training e kangoo power. Il programma non è stato ancora definitivamente completato e potrebbero essere inserite ulteriori attività. La stagione formativa avrà invece inizio a gennaio 2016. Nel corso dell’annata il Csen si impegna ad organizzare eventi di calcio giovanile, calcio a 11 e sport per disabili.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it