Raggira e deruba una pensionata: ai domiciliari una 54enne messinese

Aveva rapinato una donna di 77 anni lo scorso 4 maggio, Concetta Giorgianni finita in manette sabato scorso, tratta in arresto dagli agenti della Squadra Mobile. La donna, una cinquattaquattrenne messinese già nota alle forze dell’ordine, è attualmente ai domiciliari, in attesa del braccialetto elettronico, su disposizione del Gip Tiziana Leanza su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica Annalisa Arena.

Il furto è avvenuto a seguito di un raggiro, organizzato ad arte dalla malvivente la scorsa primavera. Questa, individuata la propria vittima, l’ha avvicinata in pieno giorno lungo il Viale Europa e, fingendosi una conoscente, le ha offerto un passaggio a casa. Alla pensionata, che da poco aveva ritirato la mensilità spettante a lei e al fratello, la Giorgianni ha preso con forza i 1.000 euro da poco ritirati e nascosti nella biancheria intima e la spesa di pane e frutta acquistati al mercato prima di scaricarla violentemente dall’auto.

Al momento della rapina, la donna non era sola. Stando a quanto riferito sarebbe stato presente un complice. Attualmente sono in corso le indagini.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it