Calcio. Acr Messina – Di Napoli: “Matera in salute, sarà partita difficile”

Arturo Di Napoli sarà l' allenatore del Messina

Conferenza stampa mattutina di mister Di Napoli. Il tecnico messinese ha fatto il punto della situazione sulla sua squadra alla vigilia del difficile match contro il Matera che proprio in questa settimana ha cambiato allenatore.

SULLA PARTITA – E mister Di Napoli ha cominciato la sua analisi sul match contro il Matera, dicendo: “Sarà difficile per loro batterci, come sarà difficile per noi battere loro. Quella di Padalino è una squadra costruita per vincere il campionato. Però, sono sicuro che i miei venderanno cara la pelle. Daremo il massimo, perché una volta che dai il massimo in campo puoi stare tranquillo e sereno. Il Matera, comunque ha cinque punti sul campo. È una squadra che ho visto in salute in questo inizio di stagione a prescindere dal cambio di panchina. Hanno anche giocatori di grandissimo spessore e di ottima qualità”.

OTTIMO INIZIO – Poi, mister Di Napoli analizza anche l’ottimo momento del suo Messina:  “Stiamo facendo un ottimo campionato, andando al di là delle nostre aspettative. Pensavamo di soffrire di più, ma il merito va sicuramente attribuito ai ragazzi. I nostri risultati sono arrivati per alcune situazioni di gioco collettivo e non per giocate dei singoli. Mercoledì,contro l’Ischia, si è capito che la squadra ha dato tutto e anche il pubblico ha accettato con serenità il risultato”.

 Infine Di Napoli parla della situazione dei suoi dicendo: “Abbiamo recupero alcune forze, anche mentali. Avremo qualche giocatore in più a disposizione e saremo sicuramente pronti per domani. Vista la squalifica di Martinelli, qualcosa dovrò cambiare in difesa. Cercheremo anche di inserire forze fresche in mezzo al campo e in avanti. Ma non più di tanto, visto che questi sono i giocatori a disposizione”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it