Su un motorino senza assicurazione e sprovvisto di patente: arrestato sorvegliato speciale

I carabinieri lo hanno sorpreso mentre transitava lungo Via Comunale Bisconte a bordo di un Piaggio Liberty di colore blu. In manette Francesco Bombaci, 33 anni, messinese con vicende giudiziarie per rapina e attualmente sorvegliato speciale di p.s. con obbligo di soggiorno.

Dopo un breve tentativo di fuga, alla vista dei militari, l’uomo è stato accerchiato dalle gazzelle in servizio e arrestato per evasione.  Ulteriori controlli, inoltre, hanno consentito di appurare come Bombaci non avesse mai conseguito la necessaria patente di guida e peraltro il  mezzo,  intestato a un 40/enne di Messina, risultava sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria RCA.

Processato per direttissima, Bombaci è stato ristretto ai domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico. Il mezzo è stato sequestrato.

L’attività di controllo condotta dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile ha inoltre consentito di individuare, nel fine settimana, altri  5 conducenti di motocicli privi di patente.

Si tratta di 4 italiani e di uno straniero, i quali sono stati deferiti all’A.G. per il reato di guida senza patente e ai quali i mezzi sono stati sequestrati poiché privi di assicurazione.

Lo straniero, inoltre, risultando con il permesso di soggiorno scaduto, è stato invitato a presentarsi presso i competenti Uffici per  regolarizzare la posizione sul territorio italiano.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it