BASKET. AMATORI AL VIA NEL TORNEO DI SERIE D REGIONALE

 

Inizia, con un derby la stagione agonistica 2015/2016 per l’Amatori Basket Messina. Ospite al Palatracuzzi sarà la Basket School di coach Baldaro.

Tante le novità in casa nero/arancio in questo inizio di torneo. Dopo più di 10 anni lascia l’attività agonistica il capitano Centorrino a cui certamente vanno i ringraziamenti della società per quanto ha saputo dare alla squadra ed a tutto il movimento cestistico cittadino, ma diversi sono gli innesti che lo staff dirigenziale ha voluto apportare. Arriva ma in realtà si tratta di un ritorno dopo la sfortunata stagione 2012/2013, Ciccio Calarese play/guardia classe 1992 cresciuto nelle giovanili del CUS Messina e Rimini. A dare manforte sotto i tabelloni arriva invece il giovane classe 1994 Emanuele Andronico, lo scorso anno alla Basket School che quest’anno ha deciso di sposare il progetto giovani con l’Amatori. Per il resto rimane lo zoccolo duro di questa squadra che scommette in cabina di regia sui giovanissimi Maggio e Irrera (classe 1998), le guardie Casablanca, Sciliberto (’97) e Pistorino (96), l’ala Rizzo (94) e con Sebastiano Restuccia e Danilo Valitri a fare da chiocce per i giovani compagni.

Lo staff Tecnico/Dirigenziale si sta ancora muovendo sul mercato per aggiungere ancora un tassello al gruppo.

Lo sponsor sulle maglie, oltre al riconfermato Tricenter, sarà il Birrificio Messina. In realtà si tratta di uno sponsor “al contrario”. Lo staff nero/arancio infatti quest’anno ha deciso di appoggiare, senza alcun ritorno economico i lavoratori e proprietari del Birrificio Messina per il sacrificio che, in un momento economicamente così difficile, con mille sacrifici, hanno saputo fare per garantirsi e garantire alle proprie famiglie un futuro, dando un’immagine finalmente positiva alla nostra città e portare in alto il nome di Messina.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it