Rugby. Serie B – Buona anche la seconda per l’Amatori Messina che regola il Rugby Reggio 20-10

 

Amatori Messina – Rugby Reggio C. 20-10

 

Amatori Me: Gaeta A.(Sindona), Miduri, Bombaci, Scaloni,Cucinotta, Cuccurese, Muyodi(Nunnari), Pirrotta (Gaeta Donato), Gonzalez Quaranta(Alunni), Merolle, Sabanovic, Bertè, Santamaria, Valenti(Nicolov), Esposito;  in panchina Gaeta Donato,Sindona, Nunnari, Alunni, Nicolov, Turco e Micale;           all. Daniel A. Insaurralde

 

Rugby Reggio Calabria: Cutrupi(Bernardo), Sulayman, Autelitano, Bercich, Cozza (Maesano), Mitchell, Stilo (Ripepi), Sorbara, Blandino, Filardo, Di Perna (Gervasio), Confido, Ippolito(Masuero), Imbalzano, Scappatura; in panchina Pedo’, Maesano, Masuero, Ripepi, Gervasio,Bernardo, Selvaggio;           all. Huygen Shaun

Arbitro: Giannatasio (Salerno)

6’ C.P. Valenti, 26 Meta Sabanovic Tr. Valenti, 45 Meta Imbalzano n. tr., 63 Meta Merolle tr. Valenti, 73  C.P. Valenti, 75 Gervasio n. tr.

 

Pure la seconda gara di campionato è andata!! L’Amatori Rugby abbatte il quindici del Rugby Reggio C. 20-10 rinforzato da due ex Blandino e Suleyman.

Si inizia,dopo pochi minutii, con calcio piazzato a seguito di una punizione con Valenti, anche lui un ex. Passano circa cinque minuti e viene sanzionato Sabanovic per un placcaggio irregolare. L’Amatori Messina in inferiorità numerica resiste agli sterili attacchi del Rugby Reggio Calabria che comunque conquista un paio di mischie, ma la difesa dell’Amatori non molla fino al rientro di Sabanovic il quale  da una bella azione azione in quattro fasi, si invola e va a posare la palla sotto i pali alza la mano verso la panchina per scusarsi dell’errore fatto precedentemente. Finisce il primo tempo sul 10 a 0.

Le due squadre si raccolgono attorno agli allenatori per preparare il secondo tempo che inizia con un attacco reggino, che acquisisce un vantaggio e va in touche, dalla rimessa laterale una moul porta in meta Imbalzano che non viene trasformata da Mitchell, 10 a 5; la partita sembra cambiare, ma l’Amatori non demorde e va di nuovo in meta con l’apertura Luca Merolle che raccoglie in area di meta il calcio ad avanzare fatto da lui stesso, trasforma Valenti che comincia a prendere le misure con il campo, 17 a 5. L’Amatori torna in attacco e su una ruck l’indisciplina dei calabresi viene sanzionata con una punizione, si va per i pali e il cecchino Valenti non sbaglia ed è 20 a 5.

Quando la partita sembrava archiviata  un fallo nei 22 mt. dell’Amatori fa si che il Rugby Reggio vada in touche e col più classico dei carrettini va in meta Gervasio, non trasforma Mitchell che è stato poco preciso oggi ma sicuramente appena in forma saprà centrare i pali.

L’arbitro Giannatasio fischia la fine e gli atleti si abbracciano e si festeggiano a centro campo!!!

Un commento del capitano Miduri:” Bella partita, che sicuramente ci fa fare un ulteriore passo avanti rispetto a sette giorni fa, vedremo di fare ancora meglio domenica prossima col Cus Catania. Anche oggi un altro passo in più per il rientro totale di Saro Nunnari.

Bella giornata di Rugby che si conclude con il rituale TERZO TEMPO nella club house dello Sperone con un buon piatto di pasta e una fresca bottiglia di birra.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it