Rugby Serie C . Un super Clan Messina abbatte il blasonato Padua Ragusa 24-19

Un Clan Messina super si butta alle spalle la brutta partita dell esordio e lo fa contro un avversario di rango il Padua Ragusa neo retrocessa dalla serie B è dichiarata pretendente al ritorno immediato nella categoria superiore .Il Clan visto ieri, nonostante qualche errore di troppo, fa ben sperare per il prosieguo del campionato.

Tutti sapevano  che sarebbe stata una partita difficile ma il ragazzi di Capodici hanno ribattuto colpo su colpo senza mai arrendersi ed alla fine hanno avuto la meglio meritatamente sulla forte è blasonata formazione iblea

Il quindici messinese parte bene ed al 12 passa in vantaggio dopo una bella combinazione tra i trequarti. Ad appoggiare il primo ovale dopo la linea di meta è Andrea Irrera , il Ragusa non demorde  ed al 18′ e 28′ varca per ben due volte la linea di meta peloritana. La prima frazione di gioco si chiude sul 5 – 12 per il Padua

Nel secondo tempo si assiste ad una bella partita con ribaltamenti di gioco dall’ una e dall’ altra parte. A 15 minuti dalla fine il Clan cerca di mettere le mani sulla partita segnando 2 mete con Mancini al 27° e Marzullo al 31°. A 9 minuti dalla fine il risultato è di 17 -12 per il Clan .

Finale trilling. Il Padua si catapulta arrebante in attacco ed a 5 minuti dalla fine va in meta  per il 17 – 17,  la conseguente e difficile trasformazione dalla bandierina va a segno 17-19, Padua in vantaggio. Il Clan non ci sta e quando mancano 4 minuti scarsi alla fine più il recupero i tuttineri si rituffano all attacco e mettono alle corde un provato Padua. ..  Dopo una bella combinazione in veloci tra la foresta- longo  il capitano Libro centra i pali segnando la 4 meta della partita acquisendo punto bonus e partita.Facile la trasformazione diLongo  La partita si chiude qui.

– Rugby Clan Messina – Padua Ragusa 24 – 19   mete ( 4-3 ) punti ( 5-1 ) .

Arbitro della partita Carmelo Censabella di Catania ..

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it