Volley. Coppa Sicilia, Cresci in Rete sconfitta nel derby con il Savio. Coach Russo:” Buone indicazioni dalle Under”

 

Seconda battuta d’arresto consecutiva per la Cresci in Rete. Ieri, al PalaJuvara, le ragazze del coach Giovanni Russo si sono arrese in 4 set nel derby di Coppa Sicilia contro il Savio. Sconfitta che ha decretato l’eliminazione dalla competizione del club del presidente Giorgio Caprì, che adesso potrà concentrarsi completamente sul campionato di serie C, al via domenica prossima. Nella sfida contro la compagine allenata da Sergio Conti Nibali, la Cresci in Rete perde malamente il primo set (12-25), ma riesce a scuotersi nel secondo parziale, chiudendo con un 25-17 che lascia ben sperare. Nel terzo set, però, il Savio parte forte e si porta subito sul 9-1. La Cresci in Rete reagisce, e si rimette sotto di due punti. Reazione che però si spegne sotto i colpi di Pilar Miranda – top scorer di giornata grazie ai 17 punti realizzati – che permettono al Savio di aggiudicarsi il 3° set (21-25) e di portarsi sul 2 a 1. Nell’ultimo parziale, il Savio prosegue sul solco tracciato nella seconda parte di gara e chiude definitivamente la pratica con un 18-25. Sconfitta che non lascia particolari strascichi in casa Cresci in Rete. Non solo per il grado di difficoltà dei due match di Coppa Sicilia, che hanno messo la compagine messinese di fronte a due dei migliori roster del girone B di serie C, ma anche per lo spirito con il quale la squadra di mister Russo si è affacciata alla competizione, vissuta, soprattutto, come un’occasione per sperimentare soluzioni tattiche calibrate sui nuovi innesti. Da questo punto di vista, sono state particolarmente apprezzate le prove delle giovani Raymo e De Luca – rispettivamente classe ’98 e 2001 – alle quali mister Russo ha concesso ampio spazio nel corso della competizione.

Cresci in Rete – Savio   1 – 3

Set 12-25, 25-17, 21-25, 18-25.

 Cresci in Rete: Ferraro, Recupero, Girone,Giovenco, Sicari, De Luca, De Mestri,Egitto, Raymo, Erba, Rotella, Bonfiglio (L1), Hal Hunaiti (L2).     All. Russo.

Savio: Ingrosso, De Domenico, Serban, Bitto,Micali, Ferrarini, Miranda, Siracusano, Tsankova,Santoro, Letizia (L).      All. Conti Nibali.

Arbitri: Cavallaro e Comunale di Messina.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it