No Masterplan per Messina. D’Uva: “E’ inaccettabile” e ad Accorinti “noi ci siamo, ma non cercarci solo a mezzo stampa”

“E’ assolutamente inaccettabile che, proprio in queste ore, il Governo possa dimenticarsi di Messina, una città in ginocchio da 10 giorni sopratutto a causa dell’abbandono a cui in questi anni è stata costretta. Se questo Governo avesse un minimo di serietà, ed intelligenza politica, vista la grande risonanza che ha avuto l’emergenza idrica in queste ore, l’avrebbe inserita in cima alla lista delle città con urgente bisogno di un intervento economico. Ed invece c’è ancora chi crede che qualcuno oggi nell’esecutivo abbia veramente a cuore le sorti dei messinesi”.

E’ questo il commento durissimo che il PortaVoce del MoVimento 5 Stelle, Francesco D’Uva, ha espresso in merito al nuovo programma di finanziamenti per il Sud, denominato ‘Masterplan per il Mezzogiorno’.

“Dalla lettura del documento ufficiale del nuovo Piano, quadro di riferimento entro cui si collocheranno le scelte operative che sono in corso di definizione nel confronto Governo-Regioni-Città Metropolitane sui 15 Patti per il Sud, si apprende con grande disappunto dell’esclusione della città di Messina dalle beneficiarie degli stanziamenti previsti”, ha continuato D’Uva.

Un’occasione, quella del deputato, anche per ricordare “all’amministrazione messinese, la quale puntualmente, in caso di emergenza, chiama in causa la deputazione cittadina, che noi siamo sempre pronti a lavorare per la nostra città. Gli appelli fatti a mezzo stampa, però sono utili a poco, servono solo ad alleggerire le proprie responsabilità”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it