Ruspe in azione a Maregrosso: demolite le ultime tre costruzioni abusive

Un passo in più verso la liberazione della costa e il risanamento dell’affaccio a mare cittadino. Ruspe in azione a  Maregrosso, dove sono stati dernoliti tre manufatti in cemento armato insistenti, abusivamente, sul demanio marittimo.

maregrosso1L’operazione di demolizione e bonifica, effettuata con l’ausilio con la sezione Movimento Terra del Comune di Messina, ha impegnato il personale della Capitaneria di Porto – Guardia costiera per lungo tempo e rientra nell’ambito dell’opera di recupero dell’area della Via Don Blasco.

La demolizione delle tre costruzioni per un totale di circa 600 metri quadrati “è l’iter conclusivo – dichiarano dalla Capitaneria –  di una lunga e complessa attività di polizia svolta nel Corso degli anni, mirata alla repressione delle occupazioni abusive nonché a quelle giuridico/ amministrative finalizzale alla demolizione”.

Uno dei manufatti era stato sgomberato soltanto qualche giorno fa dagli occupanti che lo detenevano senza alcun titolo concessorio, destinandolo a civile abitazione.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it