Gianmarco Vetrano in mostra: “Perfect Holidyas” alla Laudamo

Inaugura Giovedì 13 Novembre alle 20.00 la mostra Perfect Holidays del fotografo Gianmarco Vetrano presso la Sala Laudamo. Il progetto, curato dal critico d’arte Mosè Previti, sarà presentato al pubblico in una versione ridotta, di ritorno dal suo debutto ufficiale all’evento Expo “Sol levante e Terra del Sole” organizzato dal Museo del Fango presso il castello di Montesegale.

Foto Vetrano 2“Il progetto Perfect Holidays del fotografo è un provocatorio e surreale racconto intorno ad un gruppo di uomini di colore e un’acqua park abbandonato. Grazie alla collaborazione del centro per l’accoglienza Ahmed di Messina, e al prezioso aiuto di Antonino Previti e Clelia Marano, nove migranti hanno accettato di prestarsi agli scatti realizzati presso l’acquapark di Catania. La presenza di questi uomini nel vuoto desolante dell’acquapark, costituisce il cuore di un messaggio  allusivo e graffiante. ”Perfect Holidays” vuole essere  una riflessione sul fenomeno sociale più importante di questo scorcio di XXI secolo: l’immigrazione.”

La mostra sarà visitabile il 13, 14 e 15 Novembre presso la Sala Laudamo di Messina, in concomitanza dello spettacolo “Vento da Sud Est”, scritto a quattro mani da  Angelo Campolo e Simone Corso.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it