Basket serie D gir.orientale. Gruppo Zenith Messina: al PalaTracuzzi arriva la capolista Eagles Palermo

 

Prima gara interna stagionale per il Gruppo Zenith Messina. Sabato alle 18 al “PalaTracuzzi”, arbitri Cannata e D’Amore di Messina, gli “Scolari” ospitano l’attuale capolista del girone Orientale, la Eagles Palermo, che proprio mercoledì sera, battendo l’Orsa Barcellona nel recupero della seconda giornata, ha conquistato la vetta della classifica. L’attuale capolista, allenata da coach Ortenzi, è una squadra giovane, formata dagli under 20 dell’Aquila Palermo, protagonista di un ottimo avvio con tre successi in altrettante gare disputate. Al palazzetto di via Roccaguelfonia giunge un avversario con il morale a mille, un motivo in più per la compagine allenata da Dani Baldaro, obbligata a tenere alta la tensione in questo fine settimana, per evitare brutte sorprese.

Ancora una gara difficile per Peppe Carnazza e compagni, rinfrancati dall’ottima prestazione offerta al “PalaTorre” contro la Cestistica Torrenovese. Sulla vittoria di domenica scorsa è tornato in settimana il “cecchino” messinese, autore di 17 punti sul parquet nebroideo: “Dopo due settimane di allenamenti a singhiozzo, a causa della crisi idrica, eravamo particolarmente tesi per questa gara non essendoci potuti preparare come avremmo voluto. Peraltro, in seguito alla partita con l’Amatori, in cui di certo non abbiamo brillato, avevamo voglia di riscatto e di dimostrare le nostre qualità come squadra. Siamo molto contenti del risultato portato a casa speriamo di andare avanti migliorando partita dopo partita”

Contro le “aquile” quasi tutti a disposizione i componenti del roster peloritano, l’unico dubbio riguarda Gabriele Adorno (solo panchina per lui a Torrenova) il quale stavolta potrebbe essere impiegato a gara in corso. Nel ruolo di play-maker Baldaro darà ancora spazio ad Andrea Presti, che ben si è comportato domenica a Torrenova.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it