Calcio. Lega Pro gir.C – Messina-Catania da record. Nonostante…

Nella nostra inchiesta sugli spettatori in Lega Pro pubblicata nelle scorse ore (leggi qui) avevamo segnalato Foggia-Messina come la partita che in quest’inizio di stagione aveva portato più gente allo stadio. Gli 11.850 spettatori dello Zaccheria verranno però polverizzati da Messina-Catania, derby in programma domenica alle 14.30. Sul sito ufficiale del club giallorosso è stato infatti inserito un contatore dei biglietti venduti: ebbene, abbiamo già oltrepassato quota 12.500. E alla partita mancano ancora una quarantina abbondante di ore.

Insomma, al San Filippo la cornice di pubblico sarà certamente da Serie A. O almeno lo sarebbe stata non fosse stato per il divieto di trasferta inflitto ai tifosi catanesi, che non potranno raggiungere Messina per assistere al match. Ai piedi dell’Etna monta la rabbia, soprattutto contro una Tessera del Tifoso che avrebbe dovuto eliminare questi problemi e invece non lo ha fatto. Certamente il derby è una partita a rischio: nel 2001 un tifoso messinese, Antonino Currò, perse la vita dopo essere stato colpito da una bomba carta lanciata da un minorenne rossazzurro. Sarebbe bello superare quelle tragedie e ricominciare ad aprire gli stadi a tutte le tifoserie, anche nei derby più sentiti. La speranza è che possa succedere presto.

Nel frattempo Messina-Catania avrà comunque un numero altissimo di spettatori, grazie all’affetto del pubblico messinese nei confronti della squadra. (TLP)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it