#MessinaEsiste: fiaccolata il 14 novembre

“Messina è viva ed ha bisogno dei messinesi, oggi come non mai! Sabato 14 novembre 2015, a partire dalle ore 17.30, vogliamo far sfilare tutta Messina, in una fiaccolata corale che vuole rappresentare il risveglio del nostro orgoglio, della nostra dignità civica, troppo spesso – in occasione delle ultime e tristi vicende – calpestate e vinte dalla rassegnazione.
Messina c’è. I suoi abitanti sono orgogliosi: la fiaccolata sarà un momento che servirà ad ognuno di noi a riprendere coscienza, a non lasciare smarrire passivamente anche l’ultima speranza di riscatto della nostra città”.

Questo l’appello di un gruppo di cittadini impegnati in maniera trasversale sul territorio (attivi in politica, giornalisti, sindacalisti, professori, studenti) che hanno voluto lanciare un messaggio ” al di là delle divisioni di parte, delle correnti, delle fazioni, dei partiti”.

“Vogliamo sfilare soltanto da messinesi, senza sigle, senza bandiere, senza altri nascosti o palesi tornaconti – hanno ribadito presentando la manifestazione nel giorno in cui Palazzo Zanca era scosso dall’inchiesta su “gettonopoli” e all’indomani dei clamorosi arresti a messinambiente.

“Vogliamo sfilare con civica determinazione per vincere l’immagine di una città rassegnata e ripiegata su se stessa, incapace di reagire e fiaccata da eterne contrapposizioni che fanno male a tutti noi, indistintamente.Vogliamo uscire dalla palude. Messina c’è. Messina esiste!”

L’appuntamento è stato fissato a Piazza Cairoli alle ore 17.00, sabato 14 novembre. Di lì, si sfilerà lungo Via Garibaldi fino alla Prefettura e di lì, Corso Cavour, Piazza Antonello, Via Consolato del Mare e termineremo a Piazza Unione Europea (Municipio).

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it