Calcio. Promozione gir.B – Il Città di Messina scivola ancora. Gli ospiti della Jonica passano 0-1

Continua il trend negativo del Città di Messina che questo pomeriggio ha incassato la terza sconfitta consecutiva perdendo 1-0 la gara con la Jonica. E’ la rete di La Forgia al 36′ a decidere il risultato di un match che non passerà certo alla storia per lo spettacolo offerto. Al 2′ gli ospiti hanno l’occasione per mettere la freccia con un calcio di rigore, ma Lu Vito sbaglia completamente la mira. Venti minuti più tardi è il Città di Messina a beneficiare della massima punizione. Codagnone si incarica della battuta, ma finisce per emulare l’avversario spedendo la palla fuori. Nel secondo tempo la reazione dei padroni di casa non arriva e la formazione di Moschella gestisce il vantaggio, sfiorando addirittura il colpo del ko con De Vitu che a a tu per tu con Papale fallisce clamorosamente anche grazie all’intervento reattivo dell’estremo difensore di casa. Al 73′ per la Jonica entra in campo Smiroldo che ha il tempo di commettere un duro intervento su La Vecchia e vedersi sventolare in faccia il cartellino rosso. Neanche la superiorità numerica sveglia i giallorossi, veramente pericolosi solo a ridosso del novantesimo con una conclusione di Mazzullo che sfiora il palo e un calcio piazzato di Bombara sul quale Chillemi si fa trovare attento. Nell’ultimo dei cinque minuti di recupero, Codagnone riceve il giallo per simulazione, l’attaccante esagera nelle proteste e si guadagna il cartellino rosso.

 

 

Il tabellino

Città di Messina – Jonica 0-1

Marcatore: 36′ La Forgia

Città di Messina: Papale, Di Pietro (46′ Mento), Fragapane (52′ Mazzullo), La Vecchia, Tiano, Bombara, Libro, Di Stefano (75′ Galletta), Codagnone, D’Angelo, Calogero. Allenatore: Roberto Pasca.

Jonica: Chillemi, Santisi, Lombardo (90′ Bartorilla), Loria, Sanfilippo, Bercolli, Monaco, Cambria, Lu Vito, Amante (57′ Rovito), La Forgia (73′ Smiroldo). Allenatore: Domenico Moschella.

Arbitro:  Fortunato Carmelo Papaserio della sezione di Catania. Assistenti: Salvatore Totaro e Antonino Spanò, entrambi della sezione di Messina.

Ammoniti: Lavecchia, Di Pietro, D’Angelo, Mento, Codagnone (CdM), Chillemi, Loria, Sanfilippo, Amante, Rovito (J)

Espulsi: Smiroldo (J), Codagnone (CdM)

Recupero: 2′ pt, 5′st.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it