Volley serie C femminile. Il Messana Tremonti a MiIazzo affronta l’Asd Volley 96

 

Il Messana Tremonti è atteso nel fine settimana dalla seconda trasferta consecutiva del campionato di serie C di pallavolo femminile. La squadra del presidente Omodei rende visita domenica (ore 18 arbitrano Giulia Privitera e Denise Galletti del comitato Fipav di Catania) all’Asd Volley 96. L’incontro in programma al Palazzetto di via Tukory si presenta ricco di motivi di interesse anche perché vedrà affrontarsi due compagini in crescita di condizione e risultati. Dopo le prime due giornate del principale torneo regionale, Messana Tremonti  e Volley 96 viaggiano entrambe in testa alla classifica (in compagnia di altre due squadre, Giarre e La Saracena) a punteggio pieno: 6 punti frutto di due vittorie su altrettanti incontri di campionato. Le mamertine guidate in panchina da Franco Salmeri hanno avuto ragione al debutto in casa della Liberamente Acicatena per 3 a 0 e la settimana scorsa con analogo punteggio hanno battuto a domicilio la Semper. Capitan Sergi e compagne invece hanno esordito con la vittoria nella stracittadina con il Cresci In Rete e sono andate a imporsi sul campo di Acireale contro La Gorgonia S. Tecla. Parlare di scontro al vertice (anche se questo dice la classifica) è prematuro visto che siamo solamente alla seconda giornata e i valori del torneo di serie C sono ancora in via di definizione, ma di sicuro si tratta di un match che fornirà ulteriori indicazioni in merito al percorso di crescita intrapreso dalle arancioni di mister Pilota. La settimana di allenamenti è trascorsa senza problemi con le atlete che hanno mostrato in palestra determinazione e voglia di lavorare per migliorarsi, seguendo la consueta tabella di lavoro dello staff tecnico. Provate anche diverse soluzioni di gioco in vista della gara contro l’Asd Volley 96 che, sulla carta, si presenta tra le più insidiose. In primis per il valore del team milazzese che annovera una impronta di gioco consolidatasi nel tempo e un paio di individualità di primordine come Derobertis e Munafò, atlete che fino all’anno scorso militavano in B2. Padrone di casa che confidano anche sul vantaggio del fattore campo ma il Messana Tremonti può contare sulla forza di un gruppo quanto mai affiatato che lavora in un’unica direzione, che ha raggiunto una condizione fisica quasi ottimale abbinata a una organizzazione di gioco che ha già messo in mostra delle certezze ma anche margini di crescita tutti da scoprire.

Nella forza del collettivo ci crede eccome il libero Chiara Agnosto, grintosa in campo che con la sua allegria contagia lo spogliatoio. ”Questo è un bel gruppo, quanto mai affiatato sia dentro che fuori il campo. Ci si allena in un clima davvero propositivo, cerchiamo di mettere in pratica quanto ci viene detto dal mister nel corso degli allenamenti. Il campionato è molto equilibrato e continuando a lavorare con questo atteggiamento possiamo fare bene”.

Le due squadre si sono già affrontate in Coppa Sicilia, nella seconda partita della fase a gironi e a vincere allora fu il Messana Tremonti (3 a 2 maturato alla Juvara). Prima dell’inizio dell’incontro, secondo quanto disposto dal Coni verrà osservato un minuto di silenzio per commemorare le vittime degli attentati di Parigi di ieri,  venerdì 13 novembre.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it