Acqua: emergenza finita, si pensa al futuro

La settimana inizia per tutti con l’acqua nei rubinetti. L’emergenza è ufficialmente chiusa, tanti che dalla protezione civile comunicano che per oggi lunedì 16 novembre, visto il quasi totale azzeramento delle richieste di approvvigionamento presso i punti fissi per il graduale ritorno dell’acqua corrente nel circuito di distribuzione cittadino,  rimarranno attivi solo quelli presso l’Autoparco Municipale di Via Bonino e presso l’AMAM di Viale Giostra.
Il bypass è servito a superare una lunga crisi, per molti durata più di due settimane, evidenziando alcune criticità che dovranno essere risolte in maniera definitiva, affinchè in futuro non si ripetano situazioni così difficili per la popolazione.
Intanto si ricorda che fino alle 12 di martedì il Comune ha disposto in maniera precauzionale di non usare l’acqua a fini potabili, raccomandando di sanificare i serbatoi prima del normale consumo.
Restano comunque attivi in numeri telefonici che il Centro di Coordinamento ha utilizzato per la ricezione delle richieste della cittadinanza:
Soggetti deboli 0902985454 (è possibile richiedere anche l’invio a domicilio di acqua potabile in bottiglia);
Altri 0902985455 (privati scuole ecc.);
Fax 0902985442;

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it