Borse di Studio Caronte & Tourist: premiati tre capitani e una macchinista

Si è svolta a bordo della Cartour “Delta” ormeggiata al molo Norimberga,  la cerimonia di consegna delle borse di studio “Caronte&Tourist” ai migliori diplomati dell’Istituto Nautico “Caio Duilio”.  Sono tre capitani ed un macchinista: Giovanni Pontillo, Bruno Natale Cozzo e Silvestro Restuccia per il ruolo di coperta e Simona Cuzzupè per quello di macchina (in foto).

Ai premiati non è stato consegnato solo un assegno di 2500 euro, ma sarà garantito l’imbarco di un mese su una unità navale della Caronte & Tourist.

Un imbarco di un mese, sempre su un’unità della flotta Caronte & Tourist, ma senza premi in denaro è stato invece assicurato ai diplomati Giovanni Arigò, Davide Villari, Valerio Pizzurro e Giuseppe Cirone, che potranno così fare un’esperienza diretta nella società di navigazione.

All’evento, oltre alla presidente Olga Mondello Franza,  hanno partecipato il consigliere d’amministrazione Lorenzo Matacena e gli amministratori delegati Antonino Repaci e Vincenzo Franza.  Presenti anche la preside del Nautico “Caio Duilio”, professoressa Maria Schirò e i componenti della commissione di assegnazione Piero Orteca consigliere culturale della Fondazione “Bonino Pulejo”, Gustavo Ricevuto, già Provveditore agli Studi, Francesco Cama e Letterio Rizzo, pionieri della navigazione nello Stretto.

Tra gli intervenuti anche  il sindaco Renato Accorinti, il comandante della Capitaneria di porto Antonino Samiani e il presidente dell’autorità portuale Antonino De Simone.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it