Supermarket di cd contraffatti al “Vascone”: il venditore ai domiciliari

All’ingresso del Vascone vendeva cd e dvd contraffatti. Stamattina i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato, per violazione della normativa sul diritto d’autore, un venditore ambulante 58/enne di Messina.

I militari lo hanno notato nel corso di un controllo preposto mentre alle 8.00, lungo la Via Catania, era intento a sistemare dei CD – DVD su due tavoli pieghevoli, che prelevava da tre scatoloni di cartone posti a terra.

L’uomo, con precedenti specifici, è stato controllato e trovato in possesso di oltre 2000 tra CD e DVD privi del previsto marchio SIAE, dei quali circa la metà già esposti per la vendita sugli anzidetti tavolini pieghevoli, mentre gli altri contenuti in due scatoloni di cartone.

Si trattava, in particolare di:

  • 279 DVD riproducenti film vari di autori italiani e stranieri, alcuni dei quali attualmente proiettati in prima visione nelle sale cinematografiche;
  • 327 CD riproducenti brani musicali di autori italiani e stranieri;
  • 440 DVD riproducenti film di cartoni animati di vario titolo italiani e stranieri.

La perquisizione è proseguita presso la sua abitazione, dove è stato rinvenuto un case contenente ben 12 masterizzatori, nonché altri 70 tra cd e dvd.

Alla luce di ciò, il reo è stato tratto in arresto e posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo che si svolgerà domani.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it