Kenpo: ai vertici mondiali l’undicenne Ivan Simone da Valdina

Un successo che racconta la storia di un giovanissimo atleta, che dalla provincia di Messina, Valdina ha conquistato i vertici mondiali delle arti Marziali. E’ quella di Ivan Simone, 11 anni, (nella foto con la squadra) tornato vittorioso dal Mondiale W.M.K.F. con ben cinque podi su cinque categorie a cui Ivan si è iscritto: MEDAGLIA D’ORO cat. -1.45 Light Contact cinture alte ; MEDAGLIA D’ORO cat. -1.45 Kick Light cinture alte; MEDAGLIA D’ARGENTO cat. SELFE DEFENCE cinture superiori; 2 BRONZI nella cat. SEMI CONTACT e KOBUDO cinture alte.

Bravura e disciplina hanno fatto di Ivan, già cintura nera, un campione apprezzato da molti maestri e orgoglio del suo, Giuseppe Parisi del Club Oshikawa Ryu di Santa Teresa di Riva, team al quale Ivan è iscritto, ovviamente soddisfatto dagli ottimi risultati raggiunti dal suo allievo, grazie anche alla collaborazione del maestro Anthony Sturiale.

Il Kenpo è un’arte marziale giapponese di origine cinese. Kenpō è un vocabolo sinogiapponese (analogo al cinese quanfa) che significa “boxe” tradizionale, in senso generico.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it