Calcio.Promozione gir.B – Il Città di Messina vince ancora. 3-0 al Sinagra

L’obiettivo era dare continuità alla convincente vittoria di sabato scorso con il Camaro e il Città di Messina lo ha raggiunto. Questo pomeriggio i giallorossi hanno superato con un rotondo 3-0 il Sinagra, nel match disputato al Garden Sport per il dodicesimo turno del campionato di Promozione. Il Città di Messina mette subito la gara sui binari giusti: al 5′ Galletta riceve da Mazzullo, supera due avversari e piazza il pallone dove Giuttari non può arrivare. I padroni di casa amministrano il gioco e contengono gli sterili attacchi della squadra nebroidea. Nel secondo tempo il Sinagra si fa coraggio e al 65′ sfiora il pareggio con un pallonetto di Tuccio che Bombara respinge sulla linea. Cinque minuti più tardi gli ospiti restano in dieci dopo il rosso diretto sventolato in faccia a Anfuso autore di un duro intervento su Casella. Gli uomini di Pasca ne approfittano e al 72′ raddoppiano con La Vecchia, entrato pochi minuti prima e bravo a correggere in rete una ribattuta della difesa. La partita si addormenta, c’è solo il tempo per registrare il terzo gol dei giallorossi:  La Vecchia lavora un buon pallone per Libro che calcia di prima intenzione e realizza con la complicità del giovane Bonfiglio che aveva sostituito Giuttari ad inizio ripresa.

 

Tre punti preziosi per il Città di Messina che sale a quota 20 punti in classifica. I giallorossi potranno preparare al meglio il prossimo impegno nella tana della capolista S.Agata.

Il tabellino

Città di Messina – Sinagra 3-0

Marcatori: 5′ Galletta, 72′ La Vecchia, 88′ Libro

Città di Messina: Papale, Campanella, Scarfì (62′ Tiano), D’Alessandro, Fragapane, Bombara, D’Angelo (72′ Libro), Ballarò, Casella, Mazzullo (65′ La Vecchia), Galletta . Allenatore: Gaetano La Versa (Pasca ha osservato un turno di squalifica)

Sinagra: Giuttari (46′ F. Bonfiglio), Florio, Anfuso, Fogliani, S.Bonfiglio, Natalotto (46′ Tuccio), Gregorio, Ioppolo, Fazio (75′ Bucale), Gaudio, Onofaro. Allenatore: Andrea Ioppolo.

Arbitro: Lorenzo Fragalà della sezione di Acireale. Assistenti: Antonino Alessio Di Paola e Antonio Enrico Ferlito, entrambi della sezione di Catania.

Ammoniti: Fragapane, D’Angelo, La Vecchia (CdM), Florio, Fogliani, Tuccio (S)

Espulsi: Anfuso (S)

Recupero: 4′ pt, 4′ st

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it