AICS. Il campionato provinciale di calcio regala continue emozioni

 

 Squadra Oratorio San Pietro

 

La Planet Win 365 ha centrato il tris di successi consecutivi nel campionato provinciale AICS di calcio. Nella terza giornata, la capolista ha battuto, infatti, in trasferta l’Amatori Arci Grazia, rafforzando, così, la leadership. Grande protagonista del match il bomber Giorgio Comandè, autore di una doppietta di pregevole fattura; per lui già 4 i centri nei 140 minuti disputati.

Successo esterno pure per l’Atletico Cameris, che ha piegato la resistenza dell’Oratorio Santo Pietro grazie ad un’invenzione di Bruno Origlia. A riscattare i colori mamertini ci ha pensato l’MCL Milazzo di Carmelo Porcino, vittoriosa, sul rettangolo di gioco di casa, sulla Kingdom Heart’s A.S. con le reti, una per tempo, di Virgilio Irrera e Roberto Visalli. Tutto facile per la Peloro Annunziata, al primo brindisi stagionale, contro il Montepiselli Calcio, caduto, al “Nicola Bonanno”, sotto i colpi di: Giuseppe Chillè 2, Carlo Tomasello, Lucio Cogode e Claudio Milici. Pirotecnico pareggio a Bisconte tra Giornalisti Messina e San Paolo (marcatori: Massimo Di Dio e Luca Coppolino per i Giornalisti, Nazareno Longone e Piero Giorgianni per il San Paolo).

Alle spalle della “lepre” Planet Win 365, che detiene sia il migliore attacco con 10 realizzazioni che la difesa meno battuta (soltanto 1 gol al passivo), inseguono a tre lunghezze Atletico Cameris e MCL Milazzo. Imbattuto a quota 5 vi è il San Paolo di Jonathan Cento. Oratorio San Pietro, Montepiselli Calcio e Peloro Annunziata sono, invece, attualmente le formazioni più corrette del torneo. Nel prossimo turno spiccano, infine, i match Atletico Cameris-Planet Win 365 e Giornalisti Messina-Mcl Milazzo, che potrebbero fornire risposte importanti riguardanti le posizioni di vertice.

 

Risultati 3^ giornata: Amatori Arci Grazia- Planet Win 365 1-4; Montepiselli Calcio-Peloro Annunziata 1-5; Oratorio Sa Pietro-Atletico Cameris 0-1; MCL Milazzo-Kingdom Heart’s A.S. 2-0; Giornalisti Messina-San Paolo 2-2.

 

Classifica: Planet Win 365 9; Atletico Cameris e MCL Milazzo 6; San Paolo 5; Oratorio San Pietro, Giornalisti Messina e Kingdom Heart’s A.S. 4; Peloro Annunziata 3; Amatori Arci Grazia 1; Montepiselli Calcio 0.

 

Prossimo turno: Peloro Annunziata-Amatori Arci Grazia; Atletico Cameris-Planet Win 365; Giornalisti Messina

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it