“Presepe sul lago”: oggi l’inaugurazione del Natale a Ganzirri

Dalle vie del centro ai suggestivi laghi di Ganzirri: la seconda edizione del Natale a Messina continua con il suo ricco programma di iniziative. Prende il via quest’oggi, “Il Natale a Ganzirri 2015”, l’evento curato dalla Parrocchia San Nicola di Ganzirri e patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune, che per l’intera durata delle festività natalizie, si svolgerà tra i caratteristici borghi di Torre Faro.

Un’occasione per riscoprire uno degli angoli più incantevoli e antichi della città, vivendolo attraverso le romantiche atmosfere del Natale: primo appuntamento della ricca rassegna, di cui la Confcommercio di Messina è partner, questa sera, alle 19,30, con l’inaugurazione del Presepe sul lago e la tradizionale B enedizione dei Bambinelli della Feluca.

Domenica 20 dicembre, alle ore 17, sarà la volta di una sfilata molto particolare: “I Tarigghiari Comic Band”, noto gruppo musicale di Itala, sfileranno per le vie del villaggio in tradizionale abito di Babbo Natale, eseguendo i classici della musica natalizia. La notte della Vigilia (ore 23,30), si svolgerà la consueta veglia e la Santa Messa, alla quale seguirà la processione fino alla capanna, accompagnata da un concerto di zampogne.

Ultimo appuntamento, mercoledì 6 gennaio, alle 18, con il Presepe vivente e l’emozionante processione dei Re Magi sul lago.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it