Volley Femminile, serie C -La Saracena Volley centra la quinta vittoria Le ragazze di mister Venuto battono la Gorgonia S. Tecla

 

 

La All Work Saracena Volley centra la quinta vittoria su sette gare nel campionato di Serie C di pallavolo femminile e si conferma al terzo posto in classifica. Le ragazze di mister Peppe Venuto ad Acireale hanno battuto La Gorgonia S. Tecla per 0-3 (23-25; 18-25; 7-25), chiudendo con non poche difficoltà la pratica contro il fanalino di coda del campionato. Il team etneo, nonostante l’ultimo posto in classifica, si è dimostrata squadra determinata, che lotta su ogni pallone e che, a dispetto dei risultati, vende cara la pelle. Inoltre, ha evidenziato una buona preparazione tecnica soprattutto in difesa.

Le giocatrici del presidente Luca Leone, inizialmente, hanno forse sottovalutato l’avversario che, a dispetto di un livello tecnico non eccelso, ha, comunque, lottato in maniera agguerrita nei primi due set. Nell’ultimo parziale, le ragazze di mister Peppe Venuto hanno uscito fuori l’orgoglio ed hanno cambiato il ritmo della partita chiudendo con estrema facilità la frazione e portando a casa i tre punti. Adesso l’attenzione è già rivolta al prossimo impegno casalingo contro il Santo Stefano che occupa il primo posto in classifica a due punti dalla Saracena Volley.

«Siamo contenti per i tre punti conquistati – ha commentato il presidente Luca Leone. Abbiamo giocato una partita non bellissima, ma l’importante era portare a casa l’intera posta in palio. Come spesso accade – ha evidenziato il numero uno della Saracena – ci adattiamo al gioco ed al livello delle squadre che affrontiamo. Questo sicuramente evidenzia aspetti positivi, ma a volte soffriamo troppo e ci complichiamo la vita. Ma sono fiducioso per il futuro. Adesso guardiamo al prossimo impegno contro il Santo Stefano. Mi aspetto dalla squadra una prestazione di alto livello per chiudere al meglio questa prima parte del campionato».

 

La Gorgonia S. Tecla: Bella, Di Mauro, Messina, Musumeci, Lella, Ricca, Ferrara, Giuffrida, Cavallaro, Nicolosi, Viola (l). Mister: Santo Rinaldi.

Saracena Volley: Mazzurco, Foraci, Magistro, Foraci, Giuffrida, Merlo, Brigandì, Genovesi, Mosca (l1), Manfrè (l2), Miragliotta, Agnello, Ferraccù. Mister: Peppe Venuto

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it