Csen. L’Accademia Messina a punteggio pieno nel Campionato di Calcio a 11

 

 

Non sono mancate le sorprese nella terza giornata del campionato Provinciale CSEN di calcio a 11. Otto squadre si sono sfidate, in attesa che il team MSNA (Minori Stranieri Non Accompagnati) riceva l’ok per poter scendere finalmente in campo.

 

Le gare hanno preso il via mercoledì 10 dicembre. Al “Nicola Bonanno” si sono affrontate alle ore 20 Real Minissale e Modef. Dopo la goleada nel derby con il Contesse, per la formazione guidata da Guido Toscano arriva un inaspettato stop ad opera del Modef che si riscatta dopo due sconfitte consecutive, grazie al gol decisivo messo a segno da un  bomber di razza: Ciccio Romeo, attuale tecnico del Camaro in Promozione. L’1-0 permette alla squadra capitanata da Francesco Giorgio di conquistare così i primi tre punti in classifica. A seguire sono scese in campo l’Accademia Messina e il Tremonti FC. Dopo il 4-3 rifilato al Modef, i viola di Salvatore Beccaria mettono a segno un altro poker di reti contro Costanzo e soci. E’ proprio il capitano, ex difensore del FC Messina, a trascinare al successo i compagni con una spettacolare tripletta. Il gol di Claudio Costanzo riapre il match ma ci pensa Emanuele Cerrito a chiudere i giochi per il 4-1 finale. Il successo regala all’Accademia Messina il primato in classifica. Sempre alle 21:30, ma su terreno del Gescal Stadium, si sono affrontate la Peloritana ed il Cosmos. Partita combattuta che ha visto prevalere per 1-0 il Cosmos, match winner un altro “mister”, Corrado Randazzo trainer della F24 che milita in Seconda Categoria, già allenatore dello Sporting Peloro di Calcio a 5 in serie B. A chiudere del terzo turno, giovedì 10 dicembre, FC Contesse  e Peloro Annunziata. Con il più classico dei risultati il Contesse di Angelo Corsaro si aggiudica il match per via delle reti messe a segno da Alessandro Romeo e Roberto Briguglio.

 

La classifica vede in testa a quota 6 Accademia Messina e FC Contesse con i primi a punteggio pieno con due gare vinte su altrettante disputate, mentre il Contesse ha giocato ben 4 gare, compreso l’anticipo con il Real Minissale. A 3 punti ben  cinque squadre: Cosmos, Peloritana, Real Minissale, Tremonti FC e Modef. A zero punti troviamo Ordine dei Commercialisti, Peloro Annunziata e MSNA.

 

Il prossimo turno metterà di fronte: Peloritana – Accademia Messina; Tremonti – Real Minissale; Modef – Peloritana; Cosmos – Ordine dei Commercialisti; MSNA – FC Contesse (quest’ultima si disputerà in seguito).

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it