Cinema: tra i 4 film italiani tra 100 più visti fuori Europa c’è Fairytale del messinese Bisceglia

“Dopo Sorrentino, dopo Tornatore, ci siamo noi. E’ un buon augurio per l’anno che viene e per le sfide che ci attendono e che stiamo intraprendendo”: commenta così il regista messinese Christian Bisceglia la notizia che vede il film Fairytale girato a quattro mani con Ascanio Malgarini nella classifica dei primi 100 film europei nel 2014 che hanno attirato più spettatori nei cinema dei Paesi extra-europei.

fairytaleNella graduatoria, in cui la parte del leone la fanno i film francesi seguiti dai britannici, il film La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino arriva in ventiseiesima posizione, La migliore Offerta di Giuseppe Tornatore in quarantesima, mentre Neverlake e Fairytale sono il numero 80 e 94. I dati provengono dal rapporto dell’Osservatorio dell’audiovisivo del Consiglio d’Europa che analizza la quota di mercato che i film europei hanno avuto al di fuori dell’Europa l’anno scorso.

“Fairytale” ha riscosso un enorme successo mondiale: il film horror è stato venduto in Inghilterra, America, Corea, Serbia, Australia, Turchia e in Colombia.

Prodotto da Rai Cinema appositamente per il web e proposto gratuitamente da Rai Cinema Channel, al suo pubblico, sul canale Web Movies è possibile vederlo al seguente link: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-36b801aa-c878-45b0-bd7b-6f0fd1a2a969-cinema.html

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it