Lietofine: trovata sistemazione per il clochard Thomas e i suoi sei cani

Una bella notizia alla vigilia di Natale per Thomas il clochard di Messina e per i suoi sei cani, che sono per lui l’unica famiglia, da cui non si è mai staccato, tanto da preferire la strada dal momento che nei ricoveri per senzatetto non è possibile entrare con gli animali.

La vicenda era stata attenzionata in maniera particolare dall’Aidaaa (associazione italiana difesa animali ed ambiente) che oggi ha comunicato il risultato ottenuto grazie alla positiva risposta del Comune alla segnalazione da parte della responsabile della sezione messinese Cetty Tripoli.

“Thomas viveva a Messina con i suoi sei cani completamente all’addiaccio e la segnalazione partita dalla responsabile della sezione messinese della nostra associazione era arrivata alla presidenza nazionale che aveva reso pubblico il dramma del clochard di origini tedesche e scritto al sindaco di Messina per trovare una soluzione. L’appello non è caduto nel vuoto – sottolinea l’Aidaa – infatti al clochard è stata regalata una roulotte che in attesa di trovare un terreno dove sistemarla definitivamente, si trova ospite in un campeggio, anche i cani non sono più per strada ma sono ricoverati in un ampio recinto dove possono muoversi liberamente. Ora ci aspettiamo dal sindaco di Messina la scelta di sterilizzare anche tutti i cani randagi dei clochard per dare un importante contributo alla lotta al randagismo”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it