Pagavano con banconote false da 5O euro: arrestate due donne a Longi

Avevano fatto una piccola spesa, pagando con una banconota falsa da 50 euro per farsi dare il resto. Ma i Carabinieri sono stati immediatamente allertati dal commerciante di Longi, vittima delle due “clienti”, ed hanno individuato prontamente le due donne in prossimità del negozio, ancora in possesso del denaro ricevuto come resto, le hanno bloccate ed accompagnate in caserma. Il denaro è stato posto sotto sequestro.

Le due donne sono ritenute responsabili, in concorso, del reato di spendita ed introduzione nello stato di monete falsificate.Già gravate da diversi precedenti penali analoghi, sono entrate all’interno di un esercizio commerciale di quel centro abitato e, con la scusa di comprare qualche alimento di poco valore, hanno pagato con una banconota da 50 euro falsa.

Le arrestate, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente informata dai militari, sono state trattenute presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri in attesa dell’udienza di convalida dove l’arresto è stato convalidato e disposto l’obbligo di dimora per entrambe.

I Carabinieri presenti sul territorio anche nei comuni più piccoli, hanno garantito che reati non particolarmente gravi per efferatezza o violenza, ma sicuramente antipatici e profondamente sentiti dalla collettività perché invasivi e riguardanti il portafoglio delle persone siano stati arginati e le forze dell’ordine abbiamo dato un segnale importante, di presenza capillare e diffusa sul territorio, nonché di estrema vicinanza ai cittadini.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it