Giornata mondiale della Pace: il 1 Gennaio 2016 anche Messina in marcia

A Messina la Marcia per la Pace il 1° Gennaio 2015  partirà da Piazza Cairoli alle 18.00, percorrerà la via Garibaldi, infine terminerà presso la Chiesa di Santa Caterina dove alle ore 19.00 ci sarà la Liturgia per la Pace.

Ad organizzarla la Comunità di Sant’Egidio, che insieme alla Caritas Diocesana, all’Ufficio Migrantes, al Centro Islamico di Messina e all’Ufficio diocesano per i problemi sociali e del lavoro, e a tante altre realtà associative della Città, invita tutti a iniziare il nuovo anno con un passo di pace.

“Il primo gennaio, Giornata Mondiale della Pace a Messina e nel mondo, si svolgono iniziative a sostegno del Messaggio per la Pace del Santo Padre per il 2016 – si legge in un comunicato –  L’iniziativa dal titolo generale “Pace in tutte le terre”, ha coinvolto negli anni un numero crescente di persone e di associazioni, in molti Paesi del mondo. Attraverso marce, manifestazioni pubbliche, incontri e riunioni di preghiera, in tanti inizieranno il 2016 con il passo della pace, in oltre 650 città di settantacinque Paesi.
Intendiamo così manifestare, in occasione della 49° Giornata Mondiale per la Pace, la nostra profonda adesione al tema scelto da Papa Francesco “Vinci l’indifferenza e conquista la pace”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it