Befana della Meter & Miles. La XXIa edizione nel salone dei Mosaici della stazione Marittima.

 

La ventunesima edizione della Befana della Meter & Miles quest’anno si celebrerà in un luogo simbolo. La Stazione Marittima di Messina e lo stupendo salone del Mosaico diventerà per un giorno lo specchio della città civile e solidale. E’ un’occasione per rivivere, purtroppo solo temporaneamente, quello che è ormai diventato un “Non Luogo” e che è stato in passato l’approdo storico per le navi delle Ferrovie e il nodo nevralgico dei collegamenti tra la Sicilia e il Paese. Oggi triste rappresentazione della cancellazione di ogni processo produttivo e stimolo culturale.

I riconoscimenti saranno quindi consegnati a coloro che si sono impegnati e si continuano a impegnare per la rinascita sociale e civile della nostra città.

Gli attestati andranno a donne e uomini che hanno agito nel campo della Giustizia, della Sanità, dell’Informazione, della Letteratura, dell’Architettura, dell’Ingegneria, della Cultura, del Sociale. Trenta personalità alle quali quest’anno altrettante personalità consegneranno gli attestati. Una novità che si è voluta introdurre per sottolineare la ricchezza e la vitalità di questa città.

Un solo attestato di demerito (carbone) sarà conferito ad un ente che più di ogni altro ha segnato una serie di vicende negative per lo sviluppo sostenibile, per il lavoro, per la legalità e la trasparenza in questa città.

Dalle ore 9,30 alle ore 12,30 vi aspettiamo al salone dei Mosaici della stazione Marittima. Condurrà questa edizione la giornalista Mariella Magazzù.

Si ringrazia l’ing. Carmine Rogolino e la RFI per avere concesso i locali.

Si ringrazia il laboratorio creativo Gaia per le realizzazioni che hanno preparato in occasione di questa giornata della Befana e che costituiranno la scenografia sul tema.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it