Sport Libri. ‘Gianni Rivera ieri e oggi, autobiografia di un campione ‘ Presentazione anche a Messina

Un viaggio tra ieri e oggi, attraverso i ricordi di famiglia, gli articoli, le foto e i suoi scritti.
Eccolo, Gianni Rivera, in una versione totalmente inedita.

La prima e unica autobiografia di Gianni Rivera ha come tratti distintivi l’originalità e la generosità. Tali caratteristiche si percepiscono già dalle dimensioni inconsuete: 30x30cm e ben 530 pagine.

Nel fronte e nel retro della copertina le immagini di Gianni, calciatore dell’Alessandria a 15 anni e oggi politico, sono contenute in un cerchio che simboleggia l’orologio della vita, il passaggio del tempo e la perfezione del suo gioco. Ieri e oggi.

Un fil rougenoir che attraversa tutto il libro, basato su quel rosso e quel nero che per 20 anni hanno vestito Gianni, con la maglia del Milan.

Lo “Ieri” viene raccontato in tre capitoli: il Ragazzino, il Calciatore e il Campione.  L’”Oggi” è invece delineato dai capitoli “il Deputato, l’Uomo di Governo e l’Uomo di Sport”. In questa fase il pallone non viene più usato per calciare ma per lanciare messaggi e valori nella politica, nello sport e nella famiglia.

Forme geometriche, vuoti e pieni, scritte a mano e a macchina, caratterizzano una grafica innovativa, accompagnata da una forte interattività data in primo luogo dal codice QR inserito in ogni capitolo e che riporta a filmati inediti con Gianni Rivera nelle varie fasi della sua vita.
E’ possibile acquistare il libro sul sito www.giannirivera.it al prezzo di €. 50,00 + €. 10,00 per spese di imballaggio e spedizione. Sempre online, nella sezione Eventi, verranno pubblicati gli altri punti vendita e il calendario delle presentazioni del libro. Gianni Rivera attraverserà tutta l’Italia per incontrare i fans e autografare i libri. Prevista una tappa anche a Messina nel mese di febbraio.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it