Ospedale Piemonte: intesa raggiunta, all’Ars passa il ddl che sancisce il nuovo corso

Il Parlamento Regionale ha approvato, nel pomeriggio di oggi, l’emendamento che proroga di un mese il termine per il decreto attuativo della legge Irccs-Piemonte.

Respinto l’emendamento presentato dal Movimento 5 Stelle, ha vinto l’intesa sulla fusione col Centro Neurolesi Bonino-Pulejo, e l’atto è passato con 50 voti favorevoli e nessun contrario.

Sciolto anche il nodo patrimoniale: i locali del Piemonte restano al Papardo.

L’assessore alla Sanità, Baldo Gucciardi, avrà dunque altri 30 giorni di tempo per l’emanazione dei decreti attuativi della legge emendata oggi dall’aula.

“È stato raggiunto un traguardo molto importante per il quale non possiamo che essere soddisfatti”, così il deputato regionale del Nuovo Centrodestra, onorevole Nino Germanà, sul voto odierno relativo il futuro del nosocomio messinese . “Il lavoro sinergico che ha portato alla condivisione degli intenti spiana la strada per il grande progetto del polo che sarà un’eccellenza della sanità meridionale. Dare la priorità alle concrete esigenze deve essere sempre il punto di partenza e quello di arrivo dell’impegno della politica. Adesso la concretezza si avrà nei decreti attuativi che l’assessore firmerà in tempi brevi”, conclude il parlamentare.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it