Addio a David Bowie, ultima icona del pop rock

“David Bowie è morto oggi in pace circondato dalla sua famiglia, dopo una coraggiosa battaglia di un anno e mezzo contro il cancro. Mentre molti condivideranno con noi questa perdita, chiediamo il rispetto per la privacy della famiglia durante questo periodo di lutto,” questa la comunicazione pubblicata sui social media dell’artista.

David Bowie è morto a 69 anni.

david_bowieLa notizia è stata annunciata dal figlio, il regista Duncan Jones che ha postato una foto che lo ritrae bambino sulle spalle del celebre padre.

Solo pochi giorni fa è uscito il 25esimo e ultimo album della lunga carriera della rockstar, intitolato Blackstar, da cui è tratto il brano Lazarus, in cui David Bowie non teme di mostrare i segni della malattia che gli ha segnato il corpo. Di certo i fan confidano nella profezia.

Ha influenzato la cultura pop, stregando in 50 anni di carriera intere generazioni. Del resto nella vita di ciascuno c’è almeno un brano della lungo repertorio del duca bianco, e la playlist sul canale youtube ce lo restituisce a colori: https://www.youtube.com/channel/UCvY1eVE6lTebXsdFbbXUtkQ

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it