Stretto: cime imbiancate da Dinnammare alle Eolie, oggi scuole chiuse in provincia

Il lunedì inizia con un sole invernale, che lascia intravedere il suggestivo tocco innevato che nel weekend ha imbiancato le cime dei colli, da Dinnammare alle Eolie:  l’aria fredda, infatti, ha consentito alla neve di cadere fino a quote molto basse, già a partire dai 200m. La cima dello Stromboli resta anche stamattina completamente innevata.

Come riporta l’Ansa,  le sette isole  sono prive di collegamenti marittimi a causa del maltempo. Aliscafi e traghetti sono rimasti ormeggiati nei porti. Il mare ha raggiunto forza 6-7 a causa del vento che soffia da nord-nord-ovest con raffiche che hanno sfiorato i 60 km/h.

Neve sui Nebrodi, dove la collonnina di mercurio è scesa al minimo: oggi scuole chiuse a Mistretta, Galata Mamertino, San Salvatore di Fitalia, Longi, Mirto, Frazzanò e San Fratello.

Disagi anche sull’Etna dove domenica diversi turisti, talvolta con bambini al seguito, sono stati tratti in salvo dal soccorso Alpino dopo essere rimasti bloccati sulla provinciale tra Nicolosi e il rifugio Sapienza. (foto ansa)

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it